Odontoiatria Pediartica

Specializzati nell’approccio sereno con bambini

Pedodonzia

Sono i pazienti più esigenti, quelli ai quali dedicare cure e attenzioni particolari: stiamo parlando dei bambini, per i quali l’esperienza del dentista deve necessariamente essere ricordata in accezione positiva per un futuro approccio senza traumi e paure.

Nell’ambito dell’odontoiatria pediatrica, i Centri Odontoiatrici Victoria di Verona si avvalgono di uno staff in grado di accompagnare il bambino nella sua prima esperienza dal dentista utilizzando un metodo giocoso e sereno, non tralasciando nessun dettaglio sia in termini d’intervento che in quello dell’aspetto psicologico.

Il primo incontro con il medico dentista, infatti, è davvero determinante per i bambini, che in futuro saranno in grado di affrontare visite e controlli con estrema tranquillità… la loro, e quella dei genitori.

Per prenotare un appuntamento con i nostri medici specializzati nella branca pediatrica, è possibile compilare il form presente nella pagina Contatti del sito web.

Patologie

I piccoli pazienti sono spesso vittime di patologie specifiche a carico dell’apparato dentario, soprattutto perché non ancora in grado di seguire autonomamente un’ igiene dentale ottimale, che spesso viene trascurata senza pensare alle conseguenze.

Per questo motivo i medici dentisti dei Centri Odontoiatrici Verona portano avanti con fierezza una missione anche “didattica” nei confronti dei bambini, insegnandogli le possibili conseguenze derivanti da abitudini scorrette, sia alimentari che igieniche.

Tra le più frequenti patologie a carico dell’apparato dentario nell’odontoiatria pediatrica troviamo:

  • Carie – malattia infettiva che colpisce i denti, e che può avere un’evoluzione molto rapida
  • Pulpite – l’infiammazione della polpa del dente, che può presentarsi senza dolore ed in misura maggiore che nell’adulto
  • Ascesso – una raccolta di pus
  • Sindrome da biberon – una grave carie dei denti decidui, frequente nei bambini che può colpire la faccia vestibolare dei denti anteriori e che può essere favorita da un allattamento prolungato, un’igiene orale limitata e/o dalla presenza permanente di biberon contenenti liquidi ricchi di zuccheri