Chirurgia e parodontologia

Comprovata esperienza nel settore

Chirurgia e paradontologia

La chirurgia e la paradontologia rappresentano le aree d’intervento più comuni e più delicate nell’aspetto degli interventi dentistici.

Presso i Centri Odontoiatrici Victoria di Verona, il Dott. Maurizio Ottomano si occupa di applicare metodiche chirurgiche riabilitative e costruttive per varie patologie.

Il Dott. Ottomano è specializzato in Odontostomatologia presso l’Università di Modena, ed opera in concordanza con il Dott. Alfredo Palmieri, odontoiatra laureato presso l’università di Verona.

Anni di esperienza e centinaia di casi trattati con successo, hanno portato i dottori Ottomano e Palmieri a scegliere i centri dentistici Victoria per continuare la propria attività.

Attraverso interventi mirati, si cerca di salvare e riutilizzare denti affetti di malattie parodontali, destinati  irrimediabilmente all’estrazione, ricostruendo un nuovo supporto per denti solidi e naturali.

Nei centri si esegue Toronto Bridge a carico immediato. Eseguito in 8 ore, il paziente entra alle 9.30 ed esce alle 18.30 con la consegna del lavoro definitivo.

I segni e i sintomi della parodontite

Tra le più gravose patologie a carico della salute dentale, a parodontite necessita di essere curata e trattata il prima possibile per una risoluzione definitiva.

Per capire se si è affetti da parodontite, di seguito alcuni sintomi comuni:

• Gengive rosse ed infiammate
  • Gengive doloranti
  • Recessioni gengivali (la gengiva si ritira)
  • Aumento di spazio fra i denti – sia per una diminuzione di stabilità dentaria, sia perché la gengiva si ritira scoprendo l’area al di sotto del punto di contatto tra dente e dente.
  • Pus e ascessi parodontali
  • Sanguinamento al passaggio dello spazzolino e del filo interdentale
  • Sapore metallico in bocca
  • Alitosi